Carta d'identità elettronica: una procedura on line abbatte la fila e consente di prenotarsi per realizzarla su appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe

notizia nologo
ven 28 set, 2018

La Pubblica Amministrazione si avvicina ai cittadini anche innovando alcune modalità di accesso ai servizi e al Comune di Nettuno si può ottenere la carta d'identità elettronica recandosi allo sportello in una data e in un orario fissati in anticipo tramite una prenotazione on line fatta in anticipo.

L'opportunità ottimizza il servizio che è reso in tal modo ancora più efficiente: i cittadini che vogliano avvalersene devono registrarsi sul sito dedicato alla "Carta d'Identità Elettronica" - Agenda on line" al link seguente:http://agendacie.interno.gov.it e accedere alla procedura che permette di inserire i propri dati anagrafici e quindi poi prenotare l'appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe. La registrazione on line è semplice e si può realizzare avendo a disposizione un proprio indirizzo di posta elettronica e il proprio codice fiscale.