PALAZZETTO DELLO SPORT: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO IN CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN CONCESSIONE

avviso importante
gio 26 apr, 2018

E' stato pubblicato sul Portale Trasparenza l'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO IN CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN CONCESSIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DEL COMUNE DI NETTUNO.

La concessione, come si legge nell'Avviso, viene effettuata per realizzare le seguenti finalità di rilevante interesse pubblico:

• concorrere in modo determinante alla fruizione e al potenziamento della pratica delle attività sportive, sociali e aggregative;
• dare piena attuazione alla Legge in materia di Sport;
• valorizzare l’associazionismo sportivo senza finalità di lucro espressione del territorio e che da anni opera nel settore sportivo;
• ottenere una conduzione economica degli impianti, con oneri proporzionalmente ridotti a carico dell’Amministrazione e dei fruitori dei medesimi;
• salvaguardare e implementare il patrimonio degli impianti sportivi;
• concorrere alla realizzazione sul territorio di attività di coordinamento e connessione fra i progetti del Comune e le attività di altre associazioni;
• improntare l’uso dell’impianto sportivo alla massima fruibilità da parte di cittadini, di associazioni e società sportive, di federazioni ed enti di promozione sportiva e di scuole, per la pratica di attività sportive, ricreative e sociali al fine di raggiungere l’obiettivo di polivalenza e polifunzionalità dell’impianto;
• ottenere una conduzione efficiente ed efficace dell’impianto, anche promuovendo adeguati interventi di migliorie concordati con i tecnici comunali;
• ottenere il rilascio dell’autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco come previsto dal D.P.R. n 151 del 1 agosto 2011 necessaria a rendere l’impianto fruibile nel pieno delle proprie potenzialità.

La gestione, che avrà la durata di 2 anni, sarà regolata da apposita concessione "in base alla quale il funzionamento dell’impianto è considerato quale servizio pubblico ed improntato al criterio di favorire la massima fruibilità degli impianti".

La procedura di aggiudicazione tiene conto di diversi criteri di valutazione che terranno conto di una pluralità di elementi qualitativi-organizzativi-gestionali ed elementi quantitativi, economici. Informazioni ulteriori nel documento pubblicato a questo link.

Sarà possibile presentare la domanda usando il modello Allegato nell'Avviso stesso e presentare i documenti richiesti secondo quanto precisato nell'Avviso: scadenza di presentazione delle domane è fissata alle ore 12 del 25 Maggio 2018.