"Spazio Donna": nuovo servizio del Comune di Nettuno per dare alle donne un altro punto di riferimento e di ascolto

notizia nologo
27-04-2018 -

“Spazio Donna” è un’iniziativa gemmata nell’ambito del Progetto "Tutela e Famiglia" poiché troppo spesso all’interno di situazioni di difficoltà relazionali e familiari e di conflitti che avvengono anche fra le mura domestiche, la donna è un punto fragile che da ora in poi troverà un punto di riferimento nel Comune di Nettuno, un nuovo riferimento operativo e presente come ulteriore presidio di sicurezza e ascolto.

Questo sportello scaturisce inoltre dall’adesione del Comune di Nettuno al più ampio Protocollo “Protection Network” per la tutela dei minori e delle donne vittime di violenza (primo comunicato su Protection Network) in cui è entrato istituzionalmente nei mesi scorsi impegnandosi nella promozione di iniziative concrete in risposta al contrasto alla violenza: “Spazio Donna” è appunto una di queste risposte, a maggior ragione poiché è stato di recente recepito un ultimo Protocollo della Procura di Velletri che ha inglobato il Network già costituito – essendone la Procura già partner con altri enti – ampliandosi inoltre alla Procura di Roma e di fatto interrelando fra loro i diversi livelli istituzionali che agiscono in interventi di contrasto alla violenza sulle donne.

L’Amministrazione Comunale vuole con decisione continuare ad investire in questa direzione per volontà specifica del Sindaco Casto e potendo contare su un’impronta data dalla Dirigente dell’Area V, la Dott.ssa Camarda, fortemente volta a far rete dentro la cornice di interventi di qualità e spessore valoriale in ambito sociale. Una sinergia forte fra la visione e l’azione concreta che sta facendo raggiungere al Comune di Nettuno risultati di forte e fattivo impatto nel miglioramento dei servizi alla persona.

Orari e giorni dello sportello “Spazio Donna”:

martedì dalle 15 alle 18 e giovedì 11.30-14 recandosi presso la sede del Comune situata all’ex Ostello, in via della Vittoria 2;

telefono per contattare il personale coinvolto: 06.98889357.