Delibera di Giunta su contrassegni parcheggi

notizia nologo
ven 27 apr, 2018

Con Delibera n.89 la Giunta ha ieri deliberato in merito ai permessi per il parcheggio dando un indirizzo di nuovo equilibrio ed equità pronunciandosi per la rettifica di alcuni passaggi di una Delibera del 2014, la 144, e di abrogazione del “punto b) cod. b05 del dispositivo" in cui si stabiliva che "i contrassegni per la sosta nelle aree comunali riservate potessero essere rilasciate gratuitamente anche agli amministratori locali (Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali e Dirigenti del Comune)…”.

La questione dei parcheggi riservati e gratuiti è stata da subito affrontata dall’Amministrazione Casto che intervenne immediatamente sulla cosa con un principio di riequilibrio che convertiva alcuni parcheggi sotto il Palazzo Comunale a parcheggi dedicati alle vetture per le persone con disabilità e inoltre da subito si è scelto di non avvalersi di alcun tagliando di permesso gratuito. Ora, la Giunta ha deliberato l’abrogazione del “punto b) cod. b05 del dispositivo” anche “in considerazione delle condizioni finanziarie dell’ente, ritenuto di non poter perpetuare la suddetta gratuità e rilevata la opportunità di apportare rettifica alla deliberazione suddetta con l’abrogazione di quanto stabilito nel dispositivo punto b) cod. b05, della deliberazione 144/2014, ad eccezione del Segretario Comunale, per i compiti istituzionali ad esso riferiti, e confermare al contempo quanto altro stabilito in essa”.

La Delibera stabilisce inoltre che “sarà cura del competente Servizio Comando di Polizia Locale il rilascio dei contrassegni di cui alla citata deliberazione”.