Porta a porta: venendo incontro alle richieste delle categorie di settore, l'Amministrazione Comunale ha organizzato tre giorni di incontri per affinare il sistema di differenziazione in considerazione dell'estensione della raccolta porta a porta.

Differenziata
ven 03 gen, 2014

DifferenziataPorta a porta: venendo incontro alle richieste delle categorie di settore,
l’Amministrazione Comunale ha organizzato tre giorni di incontri
per affinare il sistema di differenziazione in considerazione dell’estensione
della raccolta porta a porta su tutto il territorio cittadino.

L’Amministrazione Comunale incontra le categorie di settore per affinare il sistema di differenziazione dei rifiuti insieme agli operatori commerciali in considerazione del prossimo completamento del servizio di raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale, compreso anche il centro cittadino. L’Assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino e l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi riceveranno gli operatori con incontri informativi ed educativi che verranno realizzati nell’arco di tre giorni; ogni incontro è stato pensato appositamente per una singola categoria in modo da poter affrontare le specifiche questioni che gli operatori si troveranno ad affrontare nell’azione di differenziazione e smaltimento dei rifiuti.
Questo il calendario degli incontri che si svolgeranno presso il Forte Sangallo.

Alberghi - Bed Breakfast - Affitta camere
08-gennaio 2014

Bar - Ristoranti - Pizzerie somm. a taglio

Ore 16,00

Artigiani - Distributori carburanti

Ore 17,30

Alimentari - Panificatori - Supermercati macellerie - Pescherie
09-gennaio 2014

Frutterie - Fiorai

Ore 17,00

Abbigliamento - Casalinghi - Edicole
10-gennaio 2014

Associazioni culturali

Ore 16,00

Camping e altre attività commerciali

Ore 17,00

“Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli operatori – dichiara l’Assessore Verdolino – il dialogo che è stato aperto tra l’Amministrazione Comunale e le categorie di settore continua a dare frutti: l’idea di realizzare degli incontri specifici con ciascuna categoria è stata avanzata proprio dagli operatori, ed è stata subito raccolta dall’Amministrazione. Invito i titolari delle attività a partecipare agli incontri: potranno ricevere preziose informazioni e utili consigli per meglio realizzare la differenziazione dei rifiuti”.

“La raccolta differenziata non è più una semplice possibilità, ma un obiettivo imposto dalla Comunità Europea – aggiunge l’Assessore Combi – la raccolta porta a porta non solo è lo strumento migliore per raggiungere tale traguardo, ma permette un notevole miglioramento dell’aspetto urbano grazie alla rimozione degli antiestetici cassonetti per i rifiuti dalle strade cittadine. Ringrazio tutti i cittadini e gli operatori commerciali di Nettuno per quanto stanno facendo per la buona riuscita della raccolta porta a porta: lo sforzo comune ci permetterà di vivere tutti in un ambiente più sano e più pulito”.