Nuovo Regolamento Centro Anziani

notizia nologo
lun 09 lug, 2018

Il Comune di Nettuno con Delibera del Commissario Straordinario con le funzioni del Consiglio comunale n. 4 del 15.06.2018 ha approvato il Nuovo regolamento per il funzionamento del Centro Sociale Anziani di Nettuno “Franco Romani”. Il Centro Sociale Anziani rappresenta un’opportunità a servizio della cittadinanza intera e testimonia l’appartenenza alla propria comunità locale per la costruzione di un patto sociale tra i diversi soggetti: anziani, diversamente abili, giovani, famiglie, associazioni, il privato sociale e il volontariato e le altre agenzie di impatto sociale territoriali. La principale innovazione apportata riguarda l’obbligo di costituire un’Associazione di Promozione Sociale (ONLUS), iscritta all’albo regionale, senza scopo di lucro per la realizzazione delle attività complementari di cui possono usufruire esclusivamente gli iscritti, quali ad esempio:

•  attività di somministrazione di alimenti e bevande, non alcoliche riservate ai soli iscritti, previo rilascio delle apposite autorizzazioni previste dalle leggi che disciplinano la materia;
  •  partecipazione a spettacoli teatrali e cinematografici, usufruendo dei benefici previsti dalla normativa vigente;
  •  partecipazione a gare e tornei di pesca sportiva, bocce, carte, ballo, ginnastica e mostre di arte varia, sia all’interno che all’esterno del Centro Anziani;
  •  attività di turismo senza scopo di lucro.