NEL PROGRAMMA HOLIDAYS IN NETTUNO UN FESTIVAL DEDICATO AL JAZZ

jezz
ven 27 lug, 2018

Da venerdì 03 agosto, il programma proposto dall’Amministrazione Comunale si arricchirà di una nuova iniziativa “Nettuno Jazz Festival”.
Piazza Marconi, al Borgo Medievale, ospiterà una rassegna dedicata al jazz, un genere musicale che si sviluppò in modo esponenziale nei primi anni del ‘900 ma che in realtà, affonda le sue radici nella tradizione degli schiavi afroamericani e indonesiani.
Nel corso del ventesimo secolo il jazz si trasforma e si evolve dando vita ad una grande varietà di stili e sottogeneri.
Con “Nettuno Jazz Festival”, sarà possibile ripercorrere le orme di questa evoluzione dato che, durante le quattro serate in programma, sarà possibile assaporare i diversi generi, anche moderni,  che il jazz ha incorporato nel suo linguaggio.
Un’occasione da non perdere per ascoltare “live” quattro gruppi e loro proposte che allieteranno con le loro magiche note una delle più belle piazze del centro storico.