L'Assessore all'Urbanistica Bernardi precisa alcune notizie riguardo il progetto del parcheggio multilivello nel nuovo piazzale Berlinguer.

gio 30 gen, 2014

bernardia

“Mai riportate cifre economiche, non rientrano nelle mie competenze”.

L’Assessore all’Urbanistica Paolo Bernardi intende effettuare alcune precisazioni riguardo le notizie apparse sulla stampa, e in particolare l’articolo del numero 4 del settimanale Il Granchio, riportanti alcune imprecisioni riguardo i costi di realizzazione del parcheggio multilivello e del nuovo piazzale Berlinguer.

“Intendo sottolineare il fatto che io non ho mai riportato cifre economiche né commenti di alcun genere per la realizzazione dell’opera – dichiara l’Assessore Bernardi – anche perché il computo di tali somme non rientra nelle mie competenze e nelle mie deleghe all’Urbanistica: riguardo il parcheggio multilivello e il nuovo piazzale ho personalmente seguito l’iter per il rilascio del parere paesaggistico, un aspetto urbanistico dell’opera e dell’area pubblica che verrà realizzata in superficie. Quanto alla dichiarazione sull’adeguamento sismico della struttura richiesto dal Genio Civile, affermo che non sono a conoscenza dell’invio di alcuna nota da parte del Genio Civile: nella normale procedura che avviene in questi casi, qualsiasi richiesta di tale genere comporta inevitabilmente un assestamento degli oneri di realizzazione, anche in considerazione che tale richiesta del Genio Civile possa pervenire successivamente alla presentazione del progetto definitivo. Anche in questo caso, però, intendo sottolineare il fatto che non sono a conoscenza né delle eventuali indicazioni del Genio Civile né dell’entità di questi oneri aggiuntivi, in quanto, per l’appunto, tali argomenti non rientrano nelle mie specifiche competenze urbanistiche”.