INSTALLAZIONE TELECAMERE AMBIENTALI

INSTALLAZIONE TELECAMERE AMBIENTALI
31-05-2019 -

Il Comune di Nettuno sta procedendo con l’attivazione di un sistema di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti che prevede l’installazione di telecamere itineranti, nel frattempo si procederà con la nomina del personale addetto alla manutenzione/utilizzo del sistema, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy.

Complessivamente saranno installate 20 telecamere, presso i siti sensibili oggetto di abbandono rifiuti così come individuati con Deliberazione Commissariale N° 95 del 10.05.2019.

I test di prova del sistema, in corso di esecuzione, stanno dando eccellenti risultati e si procederà a breve con la fase successiva che vedrà l’intervento della Polizia Locale per l’accertamento e sanzione delle violazioni.

Si invita la Cittadinanza a collaborare per migliorare l’ambiente ed il decoro della nostra Città.