ESTATE A NETTUNO, PIU' PARCHEGGI E BUS NAVETTA PER I GRANDI EVENTI

COMUNICAZIONE GENERALE
mer 24 lug, 2019

Novità per quel che riguarda la viabilità e i parcheggi a Nettuno in vista degli eventi estivi programmati dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Coppola e organizzati dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo guidato da Alessandro Mauro. “Ringraziamo – afferma il vicesindaco Alessandro Mauro – l’assessore alla Sicurezza e alla Viabilità Marco Roda e l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone per il lavoro messo in campo che ha permesso di aumentare i parcheggi a disposizione dei cittadini e dei turisti e di studiare un efficace piano della viabilità in occasione dei grandi eventi e delle chiusure del centro cittadino che diventerà area pedonale il 2 e 14 agosto per gli attesi concerti di Federica Carta & Shade e Anna Tatangelo”.
Ieri si è tenuta presso il Comune di Nettuno la conferenza dei servizi per il “Nettuno Summer 2019”. La grande novità riguarda la riapertura di piazzale Berlinguer, come promesso all’inizio del suo mandato dal Sindaco Alessandro Coppola. I lavori, sotto la guida dell’Assessore Luca Tammone, inizieranno già venerdì mattina e porteranno ad avere 75 posti auto in più nel centro cittadino, per la soddisfazione di utenti e commercianti che da tempo attendevano che i lavori riprendessero. Non solo. In occasione dei grandi eventi estivi saranno a disposizione anche i parcheggi di Via della Liberazione, sopra il Santuario di Nostra Signora delle Grazie, e di via Ugo La Malfa, con l’Amministrazione che metterà a disposizione un bus navetta gratuito attivo dalle ore 19 all’1. L’Assessore alla viabilità Marco Roda, poi, venendo incontro alle esigenze della città, ha disposto il cambio di senso di marcia in via definitiva di via Santa Maria che tornerà ad essere da via Cavour a via Matteotti in entrata al centro cittadino. Il nuovo senso di marcia sarà attivo dal 1 agosto.
“Stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili – dichiara il Sindaco Alessandro Coppola – per dare risposte concrete ai cittadini e far sì che la nostra bellissima città sia pronta al meglio per ospitare i grandi eventi in programma per questa estate e che sia funzionale per chi la vive e per chi la viene a visitare”.