PIENONE IN PIAZZA A NETTUNO PER IL CONCERTO DI FEDERICA CARTA & SHADE

CONCERTO SHADE FC
sab 03 ago, 2019

Oltre 10mila le persone che ieri sera hanno affollato il centro di Nettuno in occasione del grande concerto gratuito in piazza Mazzini di Federica Carta & Shade. Un autentico mare di turisti e cittadini si sono riversati in piazza per quello che si è rivelato un successo su tutti i punti di vista: dall’organizzazione, allo spettacolo passando per gli operatori economici del centro. Sul palco è intervenuto il Vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Alessandro Mauro in rappresentanza dell’Amministrazione e del Sindaco Alessandro Coppola che non è potuto essere presente per impegni istituzioni già programmati. Un intervenuto preceduto da applausi e da un’acclamazione del pubblico presente, entusiasta della grande performance di Federica Carta & Shade che non si sono risparmiati sul palco nettunese regalando divertimento ed emozioni. “Nettuno merita questi grandi eventi – ha dichiarato l’assessore al Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro – sin dal giorno dell’insediamento abbiamo lavorato per questo puntando al rilancio della città. Il Sindaco ha sposato in pieno questa linea per dare un segnale forte e i primi complimenti che mi sono arrivati sono giunti proprio dal Sindaco Alessandro Coppola. Ieri la città è rinata dopo che per anni è rimasta dormiente e questo grazie agli indirizzi e al sostegno dell’Amministrazione e di tutta la giunta comunale. Dal palco vedere il Borgo illuminato e migliaia di persone affollare le strade è stato meraviglioso. Nettuno è una città stupenda, tra le più belle del litorale Sud di Roma, che dobbiamo valorizzare ed è da serate come queste che dobbiamo ripartire. Un plauso lo riservo al personale del comune che ha lavorato dalle 8 di mattina alle 2 di notte curando ogni dettaglio dell’organizzazione. Un grazie particolare va a Antonella, Daniela, Ilenia e Irene che hanno fatto un lavoro eccezionale e alla dottoressa Margherita Camarda, dirigente del servizio Turismo, Sport e Spettacolo. Voglio ringraziare anche Francesca Imbiscuso che con capacità e professionalità ha condotto la serata e lo farà anche in occasione del concerto, sempre gratuito in piazza Mazzini, di Anna Tatangelo il 14 agosto prossimo che sarà preceduto da altri bellissimi eventi tra spettacolo e cultura che ogni sera in questo mese i cittadini e i turisti potranno trovare nelle piazze e nei luoghi storici della città di Nettuno. Vedere così tanta gente in piazza e vedere i commercianti lavorare fino a tardi ci ha dato una gioia enorme. Un grande evento che è stato possibile grazie all’impegno di tutti, anche della ditta che nella notte ha subito smontato il palco e del personale della Tekneko che alle 4,30 aveva già pulito tutto il centro che era in condizioni perfette al mattino. Tutto questo non deve essere un evento sporadico, ma Nettuno deve essere così sempre: attrattiva e pronta ad ospitare grandi eventi. Ora siamo pronti a replicare questo grande successo la notte del 14 agosto con il concerto di Anna Tatangelo, i fuochi artificiali e un’ordinanza che permetterà ai commercianti di restare aperti fino alle 3 di notte. Oggi possiamo finalmente dire che Nettuno è viva, al contrario di quello che abbiamo visto negli ultimi anni”.

La riuscita dell’evento, in piena sicurezza, è stato possibile grazie anche al grande lavoro degli agenti della Polizia Locale di Nettuno e alla perfetta organizzazione della viabilità, con il servizio navetta gratuito offerto da Gioia Bus e con la riapertura avvenuta nel pomeriggio di ieri di Piazzale Berlinguer con 89 posti auto a disposizione dei cittadini. “I Vigili Urbani – commenta ancora l’Assessore Mauro - hanno fatto un lavoro immenso e gestito in maniera impeccabile la viabilità prima del concerto, la sicurezza durante l’evento e il deflusso del traffico al termine della serata. Siamo orgogliosi, poi, di aver ridato alla città uno spazio vitale per l’economia e per chi frequenta il centro come Piazzale Berlinguer. Avevamo promesso in conferenza dei servizi assieme al Sindaco, e non erano ancora iniziati i lavori, che sarebbe stato riaperto per il 2 agosto e così è stato. Stiamo dimostrando di mantenere gli impegni che prendiamo per far sì che questa città, che per troppi anni è stata massacrata e bistratta, rinasca definitivamente. Da ieri sera Nettuno è rinata”.