Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Energie alternative, al via il corso per le classi quinte

Energie alternative
gio 06 mar, 2014

Energia SostenibileIl Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Franco: “Vogliamo stimolare e sensibilizzare i ragazzi alla tutela del territorio”.


Il Comune di Nettuno, grazie al contributo della Regione Lazio, ha organizzato un corso sulle energie alternative per tutti gli alunni delle classi quinte appartenenti alle scuole del territorio, al fine di istruire e sensibilizzare i ragazzi sull’importanza delle energie alternative e dello sviluppo sostenibile. Le lezioni si stanno svolgendo in questi giorni grazie ad un tecnico ed un professionista esperti della materia, che si recano presso i vari plessi; i corsi sono stati programmati con l’aiuto di dirigenti e insegnanti per permettere ai bambini di apprendere questa materia sia dal punto di vista teorico che pratico.
Vista l’importanza del tema trattato, l’Amministrazione ha deciso inoltre che, al termine del corso, verrà assegnato a tutti partecipanti un diploma con la qualifica di “Esperto in energie alternative”, riconoscimento che sarà consegnato agli alunni durante un’apposita manifestazione.

“Vogliamo stimolare e sensibilizzare i ragazzi alla tutela del territorio – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Franco – alla luce di questo obiettivo, abbiamo lavorato per ottenere un finanziamento dalla Regione Lazio, grazie al quale siamo riusciti ad organizzare questo corso che terminerà a fine marzo con la consegna di un attestato a tutti i partecipanti”.

Condividi