AGGIUDICATA LA GARA PER IL SECONDO STRALCIO FUNZIONALE DEI LAVORI DI RIPRISTINO E VALORIZZAZIONE DELL'AREA DI PARCHEGGIO DI PIAZZALE BERLINGUER

P.LE BERLINGUER SET 19
lun 02 set, 2019

E’ stata assegnata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale la gara per il secondo stralcio funzionale dei lavori di ripristino e valorizzazione dell’area di parcheggio di piazzale Berlinguer. La gara, indetta il 1 luglio scorso, è stata aggiudicata tramite la procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, al netto degli onori per l’attuazione dei piani di sicurezza, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara che era pari a 774.834,05 € di cui 9.665,63 € non soggetti a ribasso d’asta per gli oneri di sicurezza. Alla scadenza del 29 agosto per la presentazione delle offerte hanno partecipato 19 operatori economici tra cui è risultata vincitrice la B.P.C. Srl che ha presentato un’offerta con il 30% di ribasso.

“Andiamo avanti spediti per realizzare una delle opere più attese e importanti della nostra città – dichiara il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – sin dall’insediamento questa Amministrazione ha lavorato per restituire quell’area strategica per la viabilità e l’economia cittadina procedendo il 2 agosto con la riapertura provvisoria del parcheggio. Adesso un altro importante step è concluso e contiamo entro la fine dell’anno di procedere con l’inizio dei lavori per la realizzazione del progetto definitivo del nuovo Piazzale Berlinguer grazie all’impegno e alla professionalità dei tecnici del comune coordinati dall’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone”.