AGGIUDICATA LA GARA PER IL SECONDO STRALCIO FUNZIONALE DEI LAVORI DI RIPRISTINO E VALORIZZAZIONE DELL'AREA DI PARCHEGGIO DI PIAZZALE BERLINGUER

P.LE BERLINGUER SET 19
02-09-2019 -

E’ stata assegnata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale la gara per il secondo stralcio funzionale dei lavori di ripristino e valorizzazione dell’area di parcheggio di piazzale Berlinguer. La gara, indetta il 1 luglio scorso, è stata aggiudicata tramite la procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, al netto degli onori per l’attuazione dei piani di sicurezza, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara che era pari a 774.834,05 € di cui 9.665,63 € non soggetti a ribasso d’asta per gli oneri di sicurezza. Alla scadenza del 29 agosto per la presentazione delle offerte hanno partecipato 19 operatori economici tra cui è risultata vincitrice la B.P.C. Srl che ha presentato un’offerta con il 30% di ribasso.

“Andiamo avanti spediti per realizzare una delle opere più attese e importanti della nostra città – dichiara il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – sin dall’insediamento questa Amministrazione ha lavorato per restituire quell’area strategica per la viabilità e l’economia cittadina procedendo il 2 agosto con la riapertura provvisoria del parcheggio. Adesso un altro importante step è concluso e contiamo entro la fine dell’anno di procedere con l’inizio dei lavori per la realizzazione del progetto definitivo del nuovo Piazzale Berlinguer grazie all’impegno e alla professionalità dei tecnici del comune coordinati dall’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone”.