A NESSUNA TOMBA MANCHI UN FIORE

A NESSUNA TOMBA MANCHI UN FIORE
notizia nologo
30-10-2019 -

Sono centinaia e centinaia le tombe all'interno del cimitero cittadino di Nettuno, che sono del tutto prive di cura e su di esse, in occasione della commemorazione dei Defunti, a partire dal 1°novembre, l'Amministrazione comunale porrà a proprie spese un fiore.

L'iniziativa, sarà possibile grazie alla sensibilità e collaborazione di alcuni vivaisti. Le sepolture conservano nella maggioranza dei casi i corpi dei congiunti sia di chi a sua volta non c’è più e non ha eredi, sia di coloro che in seguito si sono trasferiti in altre città, abbandonando la tomba a se stessa, con segni di cura quasi invisibili, dei fiori di plastica scoloriti, una lapide sbiadita con un nome e una data quasi indecifrabili. “Vogliamo dare un segnale - ha detto l'Assessore ai Servizi cimiteriali, Claudio Dell’Uomo - che quello è un luogo presidiato dall'affetto e che tutti i cittadini devono essere ricordati; chiediamo pertanto, continua l’Assessore Dell’Uomo - la collaborazione di tutti, in particolare di coloro che in questi giorni faranno visita ai loro cari, di prendere un fiore che troverete alle diverse entrate del Cimitero comunale e di deporlo su quella tomba che vedrete solitaria senza segni di affetti.