NETTUNO, GLI APPUNTAMENTI DE "IL NATALE DELLA SOLIDARIETA'"

Castello di Nettuno
mar 31 dic, 2019

L’Assessorato alle Politiche Sociali e le Associazioni del territorio hanno organizzato, all’interno del calendario degli eventi Natalizi , una serie di iniziative solidali specificatamente dirette a favorire il contrasto alla povertà ed alla fragilità sociale affinchè il Natale 2019 sia veramente un Natale “INCLUSIVO”.
Dal 24 Dicembre al 27 Dicembre il Comune di Nettuno darà avvio alla distribuzione di pacchi alimentari per i propri residenti in condizione di fragilità sociale presso la Marina di Nettuno ad opera dei volontari della Comunità di S. Egidio..
Al via dal 24 e fino al 6 Gennaio 2020 l’attività dei ragazzi disabili della APS “Nati due volte “ che coadiuvati da familiari e volontari presteranno il servizio di custodia per il parcheggio antistante la scuola di Via Cavour. Il parcheggio, la cui sosta prevede offerta libera ed i cui proventi verranno impiegati dalle associazioni in ulteriori progetti di inserimento, sarà attivo per i cittadini dal 25.12.2019 dalle ore 8,00 alle ore 24,00 per l’intero periodo delle festività..

Ancora nell’ambito dell’avviso pubblico “Aspettando La Befana varie associazioni realizzeranno manifestazioni e progetti dirette all’inserimento di disabili e dei soggetti fragili nella realtà sociale e lavorativa del territorio.

E’ fissata per il 4 Gennaio 2020 l’iniziativa dell’associazione APS Con tatto con i Laboratori artigianali della Befana Fai- da- te dalle ore 9.30 alle ore 13.00 di fronte parrocchia di Santa Barbara Via San Benedetto Menni, 1 Nettuno;

Prevista per il 4 Gennaio 2020 ore 17.00 presso il Teatro Studio 8 lo spettacolo dell’associazione “ Liberi Teatranti” realizzato in collaborazione con l’ ANDOS ed il “ centro primavera”. “Pinò un ragazzo Speciale” Regia di Giampiero Bonomo

Per il 6 Gennaio 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 l’iniziativa “l’albero della solidarietà” progetto realizzato dal centro sociale “Franco Romani con il “raduno sotto l’albero” e la consegna di doni e dolci da parte della befana.
Allieteranno l’ iniziativa “ la Sfilata ed il gran ballo delle principesse” realizzato dall’associazione NICLA Millestorie;
Collaborerà all’iniziativa anche l’associazione ANDOS
L’evento avrà luogo di fronte alla parrocchia di Santa Barbara Via San Benedetto Menni, 1 Nettuno;

Per il 6 Gennaio 2020 dalle ore 17.30 alle ore 20.30 l’iniziativa dell’associazione Nati due volte presso la sala parrocchiale di San Giacomo in Via della chiusa Nettuno, con l’arrivo della Befana.

L’assessore alle politiche sociali , i Servizi Sociali e l’amministrazione tutta augura alla città di Nettuno un BUON ANNO SOLIDALE.