CORONAVIRUS, DONNA DI NETTUNO RICOVERATA ALLO SPALLANZANI IN CONDIZIONI SERIE. IL SINDACO: "INVITO TUTTI AD ATTEGGIAMENTI PRUDENTI"

COPPOLA SINDACO
lun 09 mar, 2020

All’esito delle ulteriori analisi che sono state effettuate ieri su una donna di Nettuno, dall’Ospedale Spallanzani di Roma, confermano il caso positivo al Covid - 19. La paziente della nostra cittadina, a cui facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione, è attualmente ricoverata presso l’ospedale romano in terapia intensiva. Le sue condizioni, ci dicono i medici, sono serie. Rinnovo quindi l’invito a tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del Governo e della Regione Invito gli anziani a restare a casa o uscire all’area aperta senza avvicinare altre persone, ad evitare i luoghi di affollamento e a non scambiare gesti di saluto. Non andate negli studi medici e, nel dubbio di avere il contagio non andate in ospedale né in pronto soccorso ma chiamate i numeri di pubblica utilità 112 o 1500.

Invito tutta la popolazione di Nettuno, con particolare riguardo ai giovani che sono meno a rischio ma veicolano il virus e sono fonte di rischio per i parenti più anziani, ad attenersi ai comportamenti di prudenza più alta per evitare che le misure di sicurezza nazionale già applicate in altre Regioni e Province possano diventare necessari anche da noi.

Infine invito i cittadini ad evitare comportamenti isterici e da caccia alle streghe, rispettando la dignità delle persone e della famiglie colpita dal virus. Non accetteremo comportamenti incivili in un momento in cui la comunità cittadina deve dare conto del proprio valore, della propria unità e della solidarietà umana che sempre ci deve caratterizzare. Insieme, uniti e solidali gli uni con gli altri, supereremo anche questo momento.

IL SINDACO DELLA CITTA’ DI NETTUNO
                                                                                                    Ing. Alessandro Coppola