Quasi 10 milioni di italiani hanno visto le prime due puntate di Rosso San Valentino, la fiction della Rai girata nelle vie di Nettuno. Il Sindaco Chiavetta: "La nostra città non ha nulla da invidiare alle marine della Liguria"

notizia nologo
mar 30 apr, 2013

La fiction “Rosso San Valentino”, lo sceneggiato girato a Nettuno e andato in onda su RaiUno, ha sfiorato i cinque milioni di telespettatori in entrambe le prime due puntate andate in onda la scorsa settimana, aggiudicandosi persino la sfida dell’auditel contro la partita di semifinale di Champions League. La fiction è ambientata in un paesino immaginario della Liguria, ma in realtà molte delle scene in esterno sono state realizzate tra le strade del centro e al Borgo Medievale, con la partecipazione di numerose comparse di Nettuno alle riprese che si sono tenute nel marzo dello scorso anno. Questa sera, martedì 30 aprile, e domani, mercoledì 1 maggio, andranno in onda la terza e quarta puntata della miniserie.

“E’ stato divertente riconoscere nelle inquadrature gli scorci familiari della città di Nettuno – commenta il Sindaco Alessio Chiavetta – per noi nettunesi è una soddisfazione non da poco: la nostra città non ha nulla da invidiare alle località marine della Liguria, anzi la produzione Rai è dovuta venire qui a Nettuno per ritrovare i luoghi più adatti per le scene della fiction. Sommando le due serate televisive, ben dieci milioni di italiani hanno guardato su RaiUno piazze, strade e scorci di Nettuno”