REFERENDUM 2020, MODALITA' DI VOTO PER GLI ELETTORI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE O FIDUCIARIO PER IL COVID 19

voto
mar 08 set, 2020

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid 19 potranno esprimere il voto presso il proprio domicilio. Per farlo tra il 10 e il 15 settembre l’elettore dovrÓ far pervenire all’indirizzo ufficio.elettorale@comune.nettuno.roma.it i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui si attesta la volontÓ dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso:
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020 che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid 19.

Al fine di evitare assembramenti per l’emergenza epidemiologica causata dal COVID-19, inoltre, si ricorda che, in ottemperanza a quanto disposto dalle normative vigenti che Ŕ stato attivato il servizio Online ESCLUSIVAMENTE per la richiesta delle TESSERE ELETTORALI.

Per inoltrare la richiesta basterÓ scaricare il modello di seguito allegato, l'eventuale delega in caso di necessitÓ, e inviarlo compilato e firmato assieme ad una copia di un documento d'identitÓ del richiedente all'indirizzo mail: referendum2020@comune.nettuno.roma.it

Al ricevimento della richiesta sarÓ inviata una mail di risposta con appuntamento per il ritiro della nuova tessera elettorale.

In occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, inoltre, il Comune di Nettuno mette a disposizione un servizio di trasporto per permettere agli elettori con disabilitÓ, privi di mezzi propri, di raggiungere il seggio elettorale di appartenenza.

Tutti gli elettori disabili che intendano usufruire del servizio, che sarÓ effettuato con pulmini attrezzati anche per il trasporto delle sedie a rotelle, possono prenotarlo entro Venerdý 18 settembre comunicando:

nome e cognome;

indirizzo;

recapito telefonico;

sede del seggio elettorale di appartenenza;

utilizzo o meno della sedia a rotelle;

eventuale presenza di un accompagnatore;

il giorno e l’orario nei quali si desidera usufruire del servizio.

Le prenotazioni possono essere presentate all’Ufficio Consulenza per la DisabilitÓ  nella sede comunale “Ex Ostello” in via della Vittoria n. 2, dal Lunedý al Venerdý dalle ore 10 e 30 alle 14 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30, telefonicamente al numero 06/98889326, o con una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.disabili@comune.nettuno.roma.it.

Nel caso in cui l’elettore con disabilitÓ non effettui alcuna prenotazione potrÓ comunque richiedere il servizio, il giorno delle elezioni, contattando l’Ufficio Elettorale al numero 06/98889253.