"Torno subito": il bando della regione lazio per la formazione dei giovani.

dom 13 apr, 2014

Cinzia ScanuL’Assessore Scanu “Sul nostro sito istituzionale, link ai portali che offrono lavoro”.

Dalla Regione Lazio arriva un progetto dedicato alla formazione dei giovani. Il Comune di Nettuno, attento alle continue richieste dei cittadini in cerca di un impiego lavorativo, intende diffondere nel modo più ampio possibile tutte le offerte lavorative accessibili sul territorio, utilizzando anche il sito istituzionale del Comune che nella sezione ‘Servizi al cittadino’ contiene anche la pagina dedicata al C.O.L., il Centro orientamento al Lavoro con sede a San Giacomo. Questo Centro offre un servizio al cittadino accompagnando le persone nella definizione del proprio percorso professionale o formativo, e ospita anche una serie di link che rimandano a portali Istituzionali per offerte di lavoro o formative.

“Quotidianamente il nostro assessorato – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Scanu - si trova ad affrontare richieste di aiuto provenienti da nuclei familiari in difficoltà economiche; per questo cerchiamo di diffondere il più possibile e con ogni mezzo di comunicazione ogni tipo di offerta formativa o lavorativa che ci perviene, ad esempio utilizzando il nostro Sito Istituzionale. Un’ottima opportunità per i giovani tra i 18 e i 35 anni è stata lanciata in questi giorni dalla Regione Lazio attraverso il bando pubblico ‘Torno Subito’ un progetto rivolto a studenti universitari o laureati a cui viene data l’opportunità di realizzare un’esperienza di mobilità nazionale ed internazionale finalizzata al reimpiego, all’interno del territorio regionale, delle competenze acquisite fuori regione. Verrà inoltre erogato ai beneficiari un reddito minimo a copertura dei costi di vitto, alloggio e mobilità. Sarà possibile accedere al bando fino a 5 maggio”.