PRESENTATI I RISULTATI DELLA RICERCA-AZIONE DEL PROGETTO IMPACT LAZIO

mar 09 feb, 2021

Si è tenuta giovedì 28 gennaio la videoconferenza di restituzione della ricerca-azione “Il territorio come driver di sviluppo locale in ottica transculturale”, curata dal Centro Studi e Ricerche IDOS per il Distretto RM 6.6 Anzio-Nettuno, nell’ambito del progetto IMPACT Lazio (Prog-2386), finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

Sono intervenute, per il Comune di Nettuno, la dott.ssa Maddalena Noce, Assessore alle politiche sociali ed assistenziali e la dott.ssa Margherita Camarda, Dirigente dei servizi sociali.

Dopo la presentazione della ricerca, sono seguiti due workshop di approfondimento sui temi della scuola e dei servizi socio-sanitari a cui hanno partecipato funzionari e operatori del Distretto RM 6.6 e degli altri distretti della regione, per condividere criticità, buone prassi e prospettive future di intervento in materia di inclusione dei cittadini di Paesi Terzi.

In allegato  la ricerca integrale e le slides di presentazione dei risultati.

La videoconferenza e il workshop sono disponibili sul canale Youtube dell'Ente

Allegato: PPT_Impact Anzio Nettuno.pdf (501 kb) File con estensione pdf