CALAMITÀ NATURALE PER LE GELATE DELL'8 e 9 APRILE, IL MODULO DA INVIARE AL COMUNE PER QUANTIFICARE I DANNI ALLE AZIENDE AGRICOLE DI NETTUNO

notizia nologo
mar 20 apr, 2021

Le straordinarie gelate dell’ 8, 9 aprile e dei giorni successivi, che hanno investito l’area della nostra provincia, hanno causato notevoli danni alle produzioni agricole presenti nella zona.

A tutela di un settore importante per l’economia locale, quale è quello agricolo, il sindaco Coppola e l'Assessore Zomparelli unitamente all'ufficio UMA, hanno intenzione di segnalare la calamità naturale, in esito a quanto previsto dal Decreto legislativo 102/2004, per la richiesta dell’avvio delle procedure per l’eventuale riconoscimento dello stato di calamità naturale e per lo svolgimento di un monitoraggio sull’intero territorio interessato dal fenomeno atmosferico, coś da quantificare l’entità del danno e l’eventuale attivazione di interventi regionali e nazionali, con l'inoltro di una nota alla Direzione Generale dell’Agricoltura della Regione Lazio e al Settore Decentrato di Roma.

Si invitano, pertanto, le aziende agricole interessate a presentare formale segnalazione e quantificazione dei danni subiti compilando e predisponendo il modulo messo a disposizione per la richiesta dei danni ed inviandolo all’Ufficio UMA a Mezzo Pec all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it