Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022, ONLINE IL MODELLO PER IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO

voto
mar 12 apr, 2022

In allegato il modello per il voto degli italiani all'Estero in vista della tornata referendaria in programma il 12 giugno 2022.

Qui i cinque quesiti:

Il quorum

Per la validitÓ del referendum abrogativo Ŕ obbligatorio che vada a votare la metÓ pi¨ uno degli elettori aventi diritto, in caso contrario le norme per le quali il quorum non viene raggiunto resteranno in vigore.

L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identitÓ valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita pu˛ richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Per quanto attiene la modalitÓ di voto, ciascun elettore pu˛:

1. apporre un segno sul SI se desidera che la norma sottoposta a Referendum sia abrogata
  2. apporre un segno sul NO se desidera che la norma sottoposta a Referendum resti in vigore.

In allegato il modello predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per il voto degli italiani all'Estero.

Allegato: CIRC8-2022-ALL1.pdf (45 kb) File con estensione pdf