Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

ELEZIONI POLITICHE 2022, INDICAZIONI PER IL VOTO A DOMICILIO

servizi per le persone con disabilità
lun 22 ago, 2022

Fino al 5 settembre gli elettori affetti da infermità possono presentare richiesta presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Nettuno per avvalersi del diritto di voto a domicilio. 

In particolare, il diritto è previsto per:

  • gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili;
  • gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Per questi elettori è possibile presentare all'Ufficio Elettorale del Comune di Nettuno (email ufficio.elettorale@comune.nettuno.roma.it - pec protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it), utilizzando preferibilmente il modulo allegato:

  1. una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione ove l'elettore dimora, con l'indirizzo completo dell'abitazione e un recapito telefonico;
  2. una copia della tessera elettorale;
  3. una copia del documento di identità;
  4. una idonea documentazione sanitaria rilasciata dal Funzionario Medico designato dalla ASL competente.
Allegato: Domanda voto a domicilio.pdf (9 kb) File con estensione pdf
Condividi