Definito il calendario delle manifestazioni organizzate per il Maggio nettunese: il 10 maggio concerto gratuito di Giuliano Palma sul piazzale San Rocco.

Festa della madonna delle grazie
mer 30 apr, 2014

Festa della Madonna delle GrazieIl Sindaco Chiavetta: “Abbiamo cercato di offrire eventi che fossero il giusto corollario ad un momento così importante per i nettunesi come la festa di Nostra Signora delle Grazie”.

L’Amministrazione Comunale ha stilato il calendario degli eventi per il maggio nettunese, il periodo dell’anno in cui la città rende omaggio alla sua Santa Patrona, la Madonna delle Grazie. Il programma realizzato dall’Amministrazione prevede una ricca serie di eventi culturali, spettacolari e sportivi: tra gli eventi di maggior rilevanza, spiccano il concerto lirico “Mater Divinae Gratiae”, giovedì 1 maggio, lo spettacolo di cabaret “Arte d’identità” con Gianfranco Butinar, allestito sul piazzale San Rocco per venerdì 9 maggio, e infine il concerto di Giuliano Palma, anch’esso presso il piazzale San Rocco, che si terrà sabato 10 maggio e a cui farà seguito lo spettacolo di fuochi piromusicali. Di particolare rilievo anche la Festa dello Sport, manifestazione sportiva giunta alla quinta edizione, che si terrà nel mese di maggio .

“La festa di Nostra Signora delle Grazie è da sempre per la Città di Nettuno un avvenimento speciale – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – che viene vissuto con grande attesa e partecipazione. La cerimonia della processione attira da sempre non solo migliaia di nettunesi, ma anche altrettanti visitatori da tutte le città vicine che vengono a Nettuno per condividere questo particolare momento di devozione e di festa. Abbiamo cercato di arricchire il calendario di eventi affinché facciano da contorno all'intenso momento religioso della Solenne Processione, organizzando manifestazioni che vadano incontro ai diversi gusti e alle diverse esigenze”.

“Anche quest’anno – dichiara l’Assessore allo Sport e Spettacolo Luigi Visalli – abbiamo voluto coinvolgere un artista di livello nazionale per il concerto musicale gratuito che si terrà in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie: l’esibizione di Giuliano Palma sul palco allestito sul piazzale San Rocco a cui faranno seguito i sempre acclamati fuochi piromusicali. Durante il mese di maggio ci sarà anche un appuntamento dedicato alla promozione sportiva con particolare attenzione ai più giovani: siamo arrivati ad organizzare la quinta edizione Festa dello Sport, un evento nato con questa Amministrazione e che come di consueto la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole elementari”.