Si è tenuto questo pomeriggio un nuovo incontro tra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti dei commercianti con la presenza della ditta Parkroi. Il Sindaco Chiavetta: "Spiegazioni tecniche sullo stato di avanzamento dell'opera"

23-04-2013 -

Si è tenuto questo pomeriggio un nuovo incontro tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti degli operatori commerciali per illustrare lo stato di avanzamento del progetto del nuovo piazzale Berlinguer; all’incontro erano presenti anche responsabili della ditta Parkroi, incaricata della realizzazione del piazzale e del sottostante parcheggio multilivello interrato: i dirigenti della Parkroi hanno potuto meglio chiarire diversi aspetti tecnici relativi alla realizzazione dell’opera e hanno risposto approfonditamente a tutte le osservazioni poste dai rappresentanti delle attività commerciali.

“Ringrazio i dirigenti della Parkroi per aver accettato di partecipare a questo incontro – dice il Sindaco Alessio Chiavetta – anche grazie alla loro presenza, abbiamo avuto modo di spiegare come la fase progettuale sia continuata ad avanzare durante queste settimane queste operazioni, compresi i rilievi e le trincee di sondaggio, non solo sono necessarie per passare alla successiva fase cantieristica, ma servono proprio a ridurre i tempi di scavo e realizzazione dell’opera. Abbiamo inoltre dato rassicurazioni sul servizio del bus navetta che collegherà le maggiori aree di sosta con le vie commerciali del centro cittadino; infine, abbiamo annunciato che sono allo studio ipotesi di sgravi fiscali per venire incontro alle attività produttive che avranno comunque a che fare con un certo disagio causato dall’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo piazzale Berlinguer” .

“La collaborazione con i rappresentanti di categoria continua a produrre frutti – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Ernesto Flamini –il dialogo avviato dall’Amministrazione Comunale ha un effetto positivo per tutta la collettività, in quanto abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con le esigenze portate dagli operatori e di proporre soluzioni studiate sulle loro necessità. Sono molto soddisfatto dell’incontro che si è tenuto oggi, anche perché si tratta di una nuova tappa di un percorso fruttuoso avviato già da tempo”.