Al Forte Sangallo in esposizione la mostra "Artisti Uniti", una raccolta pittorica di due artisti non udenti.

mer 02 lug, 2014

Artisti unitiAl Forte Sangallo in esposizione la mostra “Artisti Uniti”,
una raccolta pittorica di due artisti non udenti.

Al Forte Sangallo è in esposizione fino a domenica 6 luglio la mostra “Artisti Uniti”, una raccolta delle opere dei pittori Carmelo Randazzo e Gennaro Ponticelli. L’allestimento realizzato al Forte Sangallo unisce due stili pittorici molto distanti tra loro, messi l’uno a confronto dell’altro proprio ad esaltarne le diverse specificità.

“Tengo a ringraziare gli artisti Randazzo e Ponticelli per la loro disponibilità e per la loro capacità di comunicazione pittorica – dichiara l’Assessore alla Cultura Eleonora Bocchini – una particolarità di questa esposizione è il fatto che entrambi gli artisti siano non udenti, a dimostrazione che la sordità non impedisce la capacità di comunicare: attraverso l’arte è possibile creare armonia e trasmettere passione ed emozioni che superano ogni barriera”.