Approvato il Piano Particolareggiato del centro storico: definite le linee guida per il decoro e la tutela del Borgo Medievale. Il Sindaco Chiavetta: "Obiettivo la valorizzazione dei beni storici e architettonici".

lun 06 mag, 2013

E’ stato approvato il Piano Particolareggiato del centro storico, un atto che stabilisce le linee guida per tutelare il decoro e la preservazione del Borgo Medievale. Il Piano Particolareggiato per il centro cittadino è stato approvato tramite la delibera di Giunta Comunale n.90 del 3 maggio; per arrivare alla definizione del Piano, è stata condotta un’indagine sulle unità abitative considerandone il valore e lo stato di conservazione.

“Il Piano ha come obiettivo e finalità la valorizzazione dei beni storici e architettonici – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – attraverso le linee guida del Piano, si assicurerà la tutela del Borgo Medievale attraverso una rivalutazione degli antichi edifici, trasformando la cultura storica in un bene comune. Il Piano Particolareggiato del centro storico sarà illustrato in tutti i suoi dettagli nella conferenza stampa di presentazione che si terrà martedì 7 aprile alle ore 12,00 in Sala Consiliare”.