XXXVIII Giornata Mondiale della Gioventù

giornata della gioventù
mer 24 lug, 2013

La Diocesi di Albano sceglie la Città di Nettuno per celebrare la XXXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, che quest’anno si terrà a Rio de Janeiro. Per andare incontro alle esigenze dei giovani che per motivi economici non potranno essere presenti al raduno internazionale, si è pensato di organizzare un raduno diocesano presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti di Nettuno. La manifestazione, che si svolgerà da giovedì 25 luglio a domenica 28 luglio, è stata organizzata grazie anche all’importante contributo del Comune di Nettuno e la collaborazione dei sacerdoti del Vicariato nettunese. In città arriveranno più di 100 ragazzi che trascorreranno tre intere giornate tra raduni, pellegrinaggi, visite culturali pressi i luoghi sacri della città e serate all’insegna della musica e del divertimento. Giovedì 25 luglio alle 22:00 sul piazzale antistante il Santuario di Nostra Signora delle Grazie si esibirà in concerto il gruppo musicale Ghost, mentre Sabato 27 alle 22:00 sul piazzale San Rocco, ci sarà lo spettacolo dei Carta Bianca, il duo nostrano formato da Daniele Graziani e Lucio Dal Maso. Al termine dell’esibizione seguiranno momenti di riflessione, testimonianza e preghiera in attesa della collegamento video in diretta con Rio, per assistere alla Veglia di Papa Francesco. La Giornata dells Gioventù si concluderà domenica 28 alle 10 presso il Santuario, quando verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo Marcello Semeraro e animata dal Coro dei ragazzi.

Allegato: loc2.pdf (525 kb) File con estensione pdf