Il Sindaco esprime solidarietà alle vigilesse aggredite dopo aver fatto una contravvenzione per divieto di sosta. "Superato ogni senso di rispetto, di civiltà e di logica".

polizia municipale
ven 26 lug, 2013

polizia municipaleIl Sindaco Alessio Chiavetta esprime tutta la propria solidarietà alle due vigilesse rimaste vittime di un’aggressione durante lo svolgimento del loro lavoro. L’episodio è avvenuto dopo che le due agenti di polizia locale avevano elevato una contravvenzione a un’automobile parcheggiata su di un marciapiede: invece che ammettere la propria colpa, i proprietari dell’autovettura, un uomo e una donna, hanno reagito alzando le mani e aggredendo le due vigilesse.

“E’ stato superato ogni limite – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – la violenza è sempre inaccettabile, ma quanto è accaduto è ancor più indegno perché le vittime dell’aggressione sono due donne. E’ inaudito che due persone che stanno semplicemente compiendo il loro lavoro debbano trovarsi coinvolte in fatti di questo tipo: la coppia che si è resa responsabile dell’aggressione ha dimostrato di aver perso ogni senso di rispetto, di civiltà e di semplice logica. A nome dell’Amministrazione Comunale esprimo la totale solidarietà alle due vigilesse, a cui va la mia personale dichiarazione di stima e di vicinanza per questo increscioso e intollerabile episodio”.