Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Pokerissimo per l'estate nettunese: Pooh, Ranieri, Brignano, Battista e il "nostro" Antonio Rezza. Anche quest'anno i grandi eventi tornano a caratterizzare l'Estate Nettunese.

mer 31 lug, 2013

I grandi eventi dell'estate Nettunese 2013Un pokerissimo di grandi professionisti per un’estate nettunese 2013 che si preannuncia ricca di interesse e che soprattutto proporrà a cittadini e turisti vere e proprie star del mondo della musica, del cinema, del teatro e dell’intrattenimento.
Nonostante le difficoltà dovute alla vicinanza della competizione elettorale e con una Giunta quindi formatasi a stagione già iniziata, l’Assessore allo Spettacolo Luigi Visalli si è subito rimesso al lavoro per ricreare un calendario eventi di grande spessore.
Notevole il contributo della Pro Loco al calendario realizzato dall’Amministrazione Comunale, i cui eventi ufficializzati oggi dall’Assessorato allo Spettacolo portano Nettuno tra le città rivierasche che maggiormente si segnalano per lo spessore degli appuntamenti estivi all’interno dello stadio Stadio Steno Borghese:
“Le clamorose novità che presentiamo oggi sono il raffinato spettacolo di Massimo Ranieri e la serata di Enrico Brignano, artista atteso e apprezzatissimo sul litorale romano – dichiara l’Assessore Visalli – Grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni territoriali e della Pro Loco, la prima parte dell’estate è stata caratterizzata da una serie di manifestazioni che sono andate a toccare tutta la città di Nettuno, dal centro alle periferie. Già all’approssimarsi della stagione estiva, l’Amministrazione era riuscita ad organizzare due eventi di spicco come il concerto dei Pooh dell’11 agosto e la rappresentazione teatrale del nostro Antonio Rezza, il quale con Flavia Mastrella andrà in scena il prossimo 13 agosto al Laghetto Granieri con lo spettacolo Fratto X. Era però nostra intenzione proporre al pubblico almeno tre o quattro artisti di grande livello e nonostante il breve lasso di tempo avuto a disposizione, siamo riusciti ad organizzare altri 3 appuntamenti di rilievo nazionale: il 12 agosto ci sarà lo spettacolo teatrale di Massimo Ranieri che interpreterà il Riccardo III di Shakespeare, una vera e propria esibizione d’autore per un pubblico di appassionati, con la quale l’artista il mese scorso ha riempito per ben due volte l’Arena di Verona. Per la serata di Ferragosto invece ci sarà lo spettacolo del comico romano Enrico Brignano, mentre il 24 agosto torna un affezionato dell’Amministrazione Chiavetta, ormai amico della città di Nettuno, Maurizio Battista».

Condividi