Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

POOH, RANIERI E BRIGNANO, UN TRIS DI QUALITA' E SUCCESSO

mer 21 ago, 2013

Luigi VisalliLo stadio comunale di baseball di Nettuno per una volta non è stato affollato dagli appassionati del batti e corri, ma è stato riempito dalle migliaia di spettatori giunti a Nettuno per assistere agli spettacoli di artisti del calibro dei Pooh, di Massimo Ranieri e di Enrico Brignano. Non nasconde la sua soddisfazione Luigi Visalli, Assessore allo Spettacolo del Comune di Nettuno.

“Abbiamo ottenuto un risultato persino superiore alle nostre aspettative – commenta l’Assessore Visalli – per il concerto dei Pooh ci eravamo mossi per tempo, con un’organizzazione avviata già mesi prima dell’evento, ma la scommessa vinta è stata l’ottimo riscontro del Riccardo III di Massimo Ranieri, grazie al quale siamo riusciti a portare il teatro di Shakespeare allo stadio di baseball; a tal proposito devo ringraziare le associazioni culturali del territorio che hanno seguito con partecipazione l’evento teatrale. Incredibile poi l’afflusso di pubblico che abbiamo avuto con lo spettacolo di Enrico Brignano: con l’artista romano abbiamo ottenuto non solo lo stadio pieno come mai lo avevamo visto prima, ma abbiamo avuto un enorme riscontro mediatico sulla città di Nettuno per l’organizzazione di un evento del genere. Abbiamo persino pensato di tenere una seconda data dello spettacolo di Brignano, che non si terrà a causa degli impegni dell’artista”.

Ma il programma dell’Estate Nettunese non ha compreso solo i grandi eventi dello stadio di baseball…

“Il cartellone che abbiamo organizzato è stato sicuramente ricco e vario, comprendendo generi diversi come gli eventi in piazza e gli appuntamenti culturali al Forte Sangallo – prosegue l’Assessore Visalli – in particolare un grande successo lo hanno avuto anche i concerti delle cover band, organizzati grazie alla collaborazione con la Pro Loco, che si sono tenuti in piazza Cesare Battisti e le serate per appassionati di lirica e di musica classica organizzate al Forte e sul sagrato del piazzale San Rocco. Ci sono state tante serate gratuite di intrattenimento di tutti i generi, proprio per soddisfare ogni gusto e ogni esigenza: da più parti, compresi numerosi addetti ai lavori, il nostro cartellone è stato valutato come il più interessante del litorale laziale, e probabilmente tra i più interessanti di tutte le località turistiche italiane”.

Per l’Estate Nettunese è già un successo praticamente senza precedenti, quando mancano ancora importanti appuntamenti in programma.

“Considerando solo il concerto dei Pooh e lo spettacolo di Brignano, abbiamo superato le diecimila presenze – conclude l’Assessore Visalli – se a questa cifra aggiungiamo il pubblico del Riccardo III di Ranieri e l’ottima prevendita per lo spettacolo di Maurizio Battista, possiamo dire che in totale supereremo i quindicimila spettatori allo stadio di baseball in questa stagione. Nel frattempo continuiamo a lavorare per l’organizzazione dell’Italian Horror Fest, per il quale stiamo definendo gli ospiti italiani e internazionali e su cui abbiamo avuto già numerosi riscontri sulla stampa specializzata e di settore: proprio a tal riguardo abbiamo ricevuto la conferma della presenza di Tom Savini, una star internazionale del mondo dell’horror, e di Dario Argento, vero e proprio maestro della filmografia horror. Nonostante il poco tempo che abbiamo avuto per organizzare la stagione estiva, questa Estate 2013 è stata sicuramente tra le più interessanti e le più riuscite”. 

Condividi