Calendario delle giornate ecologiche

Differenziata
gio 05 set, 2013

Calendario delle giornate ecologicheIn piazza IX Settembre il primo appuntamento del calendario delle giornate ecologiche.
L’Assessore Combi: “Incoraggiare il senso civico per migliorare il servizio porta a porta”.

E’ stato definito il calendario delle giornate ecologiche, una serie di appuntamenti fissati su tutto il territorio comunale per offrire ai cittadini la possibilità di raggiungere vicino a casa propria un comodo punto di raccolta dove disfarsi di ingombranti rifiuti domestici o di disfarsi di materiali non previsti nella normale raccolta differenziata. Il primo appuntamento in calendario è fissato per sabato 7 settembre in piazza IX Settembre, di fronte alla stazione ferroviaria: qui, dalle ore 7,00 alle ore 17,00, sarà possibile consegnare oggetti ingombranti quali vecchi mobili, apparecchiature elettriche od elettroniche ed imballaggi, ma anche rifiuti provenienti da lavori domestici come potature, calcinacci e vernici.

“La volontà dell’Amministrazione è di incoraggiare l’educazione ambientale e il senso civico – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – in questi mesi molto è stato fatto, ma non intendiamo certo fermarci: stiamo lavorando per potenziare e migliorare ancora il servizio di raccolta porta a porta, e a tal riguardo contiamo sulla collaborazione e sull’entusiasmo dei cittadini di Nettuno. Risolveremo tutti i piccoli contrattempi che inevitabilmente sorgono realizzando un progetto di tale portata; proprio a tal riguardo, informo i cittadini che in occasione degli appuntamenti delle giornate ecologiche sarà allestito un punto informativo sulla raccolta differenziata e sul servizio porta a porta”.