Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Calendario delle giornate ecologiche

Differenziata
gio 05 set, 2013

Calendario delle giornate ecologicheIn piazza IX Settembre il primo appuntamento del calendario delle giornate ecologiche.
L’Assessore Combi: “Incoraggiare il senso civico per migliorare il servizio porta a porta”.


E’ stato definito il calendario delle giornate ecologiche, una serie di appuntamenti fissati su tutto il territorio comunale per offrire ai cittadini la possibilità di raggiungere vicino a casa propria un comodo punto di raccolta dove disfarsi di ingombranti rifiuti domestici o di disfarsi di materiali non previsti nella normale raccolta differenziata. Il primo appuntamento in calendario è fissato per sabato 7 settembre in piazza IX Settembre, di fronte alla stazione ferroviaria: qui, dalle ore 7,00 alle ore 17,00, sarà possibile consegnare oggetti ingombranti quali vecchi mobili, apparecchiature elettriche od elettroniche ed imballaggi, ma anche rifiuti provenienti da lavori domestici come potature, calcinacci e vernici.

“La volontà dell’Amministrazione è di incoraggiare l’educazione ambientale e il senso civico – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – in questi mesi molto è stato fatto, ma non intendiamo certo fermarci: stiamo lavorando per potenziare e migliorare ancora il servizio di raccolta porta a porta, e a tal riguardo contiamo sulla collaborazione e sull’entusiasmo dei cittadini di Nettuno. Risolveremo tutti i piccoli contrattempi che inevitabilmente sorgono realizzando un progetto di tale portata; proprio a tal riguardo, informo i cittadini che in occasione degli appuntamenti delle giornate ecologiche sarà allestito un punto informativo sulla raccolta differenziata e sul servizio porta a porta”.

Condividi