Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Crescente successo e pomeriggio di festa al Forte per la chiusura di "Nettuno Città di Babbo Natale" e per la premiazione del Contest "Presepi in Mostra"

notizia nologo
dom 07 gen, 2018

#NettunoCittàdiBabboNatale vi saluta con le foto della festa che ha animato per l'intero pomeriggio le mura storiche del Forte Sangallo e con l'annuncio della premiazione del Contest "Presepi in Mostra" che ha raccolto ben 2701 voti in totale nel periodo fra il 16 Dicembre e il 6 Gennaio. 

I visitatori che hanno votato hanno decretato primo, con 837 voti, il Presepe n. 4 realizzato con arte e originalità all'uncinetto da Anna Claudia Lucci. Secondo classificato, con 403 voti, il Presepe n. 11 ambientato fra i Trulli pugliesi e realizzato da Maria Rosaria Concilio. Terzo classificato, con 352 voti, il Presepe n. 10 realizzato da Rolando Patrizi fra scorci antichi.
A consegnare i premi, l'Assessore alla Cultura, Turismo-Spettacolo e Servizi Sociali Simona Sanetti che ha dato loro dei bassorilievi in ceramica raffiguranti Torre Astura e realizzati dai Maestri ceramisti Tonino Silvestri e Laura Gatti. I complimenti dell'Assessore Sanetti anche a tutti gli altri autori dei restanti 10 Presepi.

Il grazie del Sindaco Angelo Casto e dell'Amministrazione comunale a Massimiliano Ottolini, Direttore Artistico di "Nettuno Città di Babbo Natale" che ha accompagnato le feste dal 7 Dicembre ad oggi suscitando grandi apprezzamenti e lo stupore di piccoli e grandi. Un grazie anche alle Associazioni Culturali Dance Point, Train de Vie, Albatros che hanno collaborato all'evento promosso dal Comune di Nettuno insieme con l'Associazione Media Produzioni e a tutto il suo staff.
Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno lavorato alla progettazione, organizzazione, realizzazione quotidiana di questo lungo e inedito evento che è riuscito pienamente e con crescente successo.


Infine, il grazie più grande anche a tutte le migliaia di persone - circa 5000 - che hanno accolto l'invito a trascorrere il proprio tempo pioù prezioso, appunto il tempo libero e delle vacanze, in nostra compagnia!

 

Per le foto, cliccate qui: https://www.facebook.com/cittadinettuno?fref=ts

Condividi