Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Giovedì Grasso: primo appuntamento con il Carnevale 2018 di Nettuno

locandina evento Pinocchio al Forte
gio 08 feb, 2018

Alle 15.30 e alle 17.30 al Forte Sangallo prenderà forma, in musica, danza, teatro e Lingua dei Segni Italiana, lo spettacolo “Il Castello racconta … Pinocchio” diretto da Simona Crivellone. Un momento in cui il racconto visuale e narrativo dell'arte diventa accessibile anche per chi usa la LIS nella propria comunicazione.Gli interpreti arrivano da diverse realtà associative di Nettuno: gli allievi della scuola di danza FUORICENTRO, gli allievi della scuola di teatro TEATROFONTEDIVITALAB e la collaborazione dell'ASS. OFFICINA LIS: coreografie e regia di Simona Crivellone e Elisabetta Bruni, performer Lis Mauro Iandolo.

"Il Castello racconta... - spiegano gli ideatori - è un viaggio all'interno di una delle fiabe più famose che almeno una volta ci siamo sentiti raccontare. Pinocchio, un classico intramontabile amato da grandi e piccini. Il Forte Sangallo e le sue sale diventano la location perfetta per una narrazione teatrale e danzante che porterà lo spettatore ad essere il vero protagonista.Gli attori guideranno il pubblico dal cortile esterno fin dentro le sale,raccontando i momenti più belli della storia e i danzatori animeranno i personaggi facendoli danzare insieme al protagonista che verrà interpretato da un performer LIS
Il tutto avverrà in costume e con musiche e testi originali della fiaba stessa. L'obiettivo dello spettacolo è 'fare' arte a misura d'uomo, trasmettendo allo spettatore che la stessa non solo si riceve ma la si può fare insieme all'artista. Ecco quindi che il protagonista vero sarà il pubblico, sia esso grande che piccino, che insieme ai personaggi della storia viaggerà in questo mondo di fantasia".

 

locandina evento Pinocchio al Forte
 

Condividi