Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Festa di Maggio: il programma di eventi con ospiti noti e iniziative dal territorio e dalle Associazioni

Locandina Festa Maggio 2018
ven 27 apr, 2018
Approvato dalla Giunta il Programma di iniziative e eventi dedicato ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie che comprende inoltre tutte le manifestazioni inserite nel Maggio Nettunese e la Rievocazione dell’Approdo che in questo fine settimana introduce e accompagna la Città al tradizionale mesa di festa. L'intero programma è allegato, quindi, alla Delibera n. 88 del 26.4.2018.
 
Accanto alla tradizionale Processione di andata e ritorno che, accompagnata dai nettunesi che le si fanno accanto, porta l’immagine sacra della Madonna delle Grazie ad attraversare la Città e oltre il programma religioso predisposto, fra gli eventi previsti ci sono due serate di grande intrattenimento promosse dal Comune di Nettuno: domenica 6 alle 21.30 in P.zza C. Battisti uno spettacolo musicale con Manuela Villa porterà sul palco famosi canti e note romane, mentre la sera di sabato 12, sempre in P.zza Battisti, sarà Emanuela Aureli l’artista che si cimenterà in uno spettacolo di cabaret; entrambi gli eventi sono curati dalla Galileo Galilei Production TV srl. La sera del 12 lo spettacolo pirotecnico dal Lungomare.

Nel Maggio Nettunese sono presenti anche le proposte arrivate dall’Associazionismo e da alcune Scuole, fra le altre:
un grande concerto celebrativo “Santuario In…Canto – Omaggio a Maria” con la Corale “Città di Nettuno” e l’Ensamble Laboratorio Musicale in programma già questa sera alle 21 al Santuario, il Musical “La scelta di Maria” curato dalla Gemy School e tratto dal libro “La Signora dei due mari” di P. Giovanni Alberti per la sera di sabato 28, un grande Concerto del Coro “University of Michigan Glee Club” presso il Cimitero Americano di Nettuno fissato a giovedì 10 Maggio alle 11 e il Memorial Day la mattina del 26, il varo di una Barca Veneziana a cura dell’Ass. Voga Veneta il 6 Maggio alle 10 mentre sempre loro Sabato 12, per l’intera giornata, accompagneranno a fare una “Passeggiata in Barca” accanto all’ANDOS in una Giornata delle Donne con partenza al Porto Turistico. Dal 21 al 28 Maggio mostra di lavori artigianali femminili a cura della “Banca della Memoria Collettiva”-Assessorato alla Cultura, moda con l’IC Colonna-Gatti il 15 Maggio e musica con il coro dell’IC Nettuno 1; esposizione di lambrette con l’Ass. “Vespa&co”, il tradizionale cross Trofeo “Città di Nettuno” con Spiragli di Luce. Dettagli su luoghi e orari e iniziative nel programma allegato alla Delibera che sarà naturalmente affisso in Città e distribuito con brochure e locandine.
 
 
Locandina Maggio Nettunese 2018
Condividi