Notizie
Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Esplora tutte le notizie
15 notizie trovate in ordine cronologico
Ufficio Tributi: Nuove modalità di apertura e prenotazione appuntamenti
Si informa la cittadinanza che, a partire dal 1° febbraio 2026, entreranno in vigore le nuove disposizioni orarie dell’Ufficio Tributi, finalizzate a migliorare l’organizzazione del servizio e garantire un più efficiente svolgimento delle pratiche relative ai tributi comunali, in particolare IMU e TARI.
Giuramento 19° Corso di formazione Vice Ispettore della Polizia di Stato alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani
Di seguito le indicazioni per il parcheggio e altre informazioni utili sui percorsi per raggiungere la città.
Ufficio Stato Civile: orari di apertura al pubblico a partire da Febbraio 2026
A partire dal 1° febbraio, l’Ufficio Stato Civile del Comune di Nettuno osserva l’apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì.
Referendum 2026 – Informazioni per i cittadini e servizio trasporto gratuito anziani e disabili
Referendum 22-23 marzo 2026 le informazioni per gli elettori.
Customer Satisfaction: ascoltare i cittadini per migliorare i servizi del Comune di Nettuno
La valutazione della qualità dei servizi è oggi una funzione strategica e imprescindibile per le amministrazioni pubbliche, poiché permette di analizzare il livello di efficienza ed efficacia dei servizi così come vengono percepiti dagli utenti
Avviso di adesione al Progetto per l’adeguamento e conformazione del vigente PRG al PTPR, nonché realizzazione di una piattaforma web cartografica
Adesioni al programma in esame entro le ore 12 del giorno 19-12-2025
Prenotazioni online: cresce il numero dei servizi disponibili per i cittadini
Si informano i cittadini che è attivo il servizio di prenotazione online degli appuntamenti per diversi uffici comunali.
Imposta di bollo: esenzioni e certificati per cui è necessaria
Le certificazioni anagrafiche e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio sono di norma soggette all’imposta di bollo tranne nei casi di previsti dalla normativa vigente indicati di seguito.
Carta d’Identità: è possibile richiederne il rinnovo fino a 180 giorni prima della scadenza
L’Amministrazione Comunale di Nettuno ricorda ai cittadini che è possibile procedere al rinnovo della Carta d’Identità già a partire da 180 giorni prima della data di scadenza del documento in corso di validità.