Baseball a Nettuno: lavori in corso verso il futuro di questo sport in Città

Baseball a Nettuno: lavori in corso verso il futuro di questo sport in Città
Sindaco e Marcon
08-01-2018 -

Questa mattina il Sindaco Angelo Casto ha incontrato il Presidente della Federazione Italiana Baseball Andrea Marcon: l’incontro ha confermato il pieno allineamento fra i vertici della FIBS e del Comune.

Un colloquio a 360 gradi che ha toccato in modo efficace vari argomenti: la situazione delle squadre di Baseball di Nettuno, le problematiche degli impianti sportivi e i progetti dell’Amministrazione in proposito, la volontà di confermare e sostenere la vocazione e l'identità di Nettuno come Città del Baseball rinnovando l’intenzione congiunta di realizzare qui il Museo Nazionale dedicato a questo sport che ha mosso primi e gloriosi passi proprio sul nostro territorio.
Come di consueto, ampia condivisione di idee e informazioni e la totale convergenza istituzionale oltre che personale fra il Sindaco Casto e il Presidente Marcon fra i quali il rapporto diretto è costantemente aperto e teso ad obiettivi comuni.

Si coglie l’occasione per informare che è stato appena pubblicato l'Avviso pubblico per l’affidamento della gestione dello stadio di baseball Steno Borghese e che è già disponibile online sul sito del Comune: introdotti nuovi criteri a garanzia di una convenzione che tuteli un bene dell'intera collettività.