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Posta elettronica certificata
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

posta elettronica certificataLa Posta Elettronica Certificata (PEC) è lo strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. L'utilizzo della Pec nella PA non solo consente di lavorare e comunicare meglio, ma è anche un obbligo previsto dalla legge infatti tutte le pubbliche amministrazioni devono:

  • dotarsi di una casella di posta elettronica certificata per qualsiasi scambio di informazioni e documenti (articolo 6 del Codice dell'Amministrazione Digitale);
  • istituire una casella PEC per ciascun registro di protocollo (articolo 47 comma 3 del Codice dell'Amministrazione Digitale);
  • dare comunicazione al DigitPA degli indirizzi PEC istituiti per ciascun registro di protocollo (articolo 16 comma 8 della legge 2/2009);
  • pubblicare nella pagina iniziale del sito web istituzionale l'indirizzo PEC a cui il cittadino può rivolgersi (articolo 54 comma 2-ter del Codice dell'Amministrazione Digitale);

Per ottenere una posta certificata gratuita basta richiederala al link seguente:

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Le PEC del Comune di Nettuno accettano solo email provenienti da altre PEC, al fine di garantire chi spedisce e chi riceve della corretta trasmissione.

Elenco delle PEC del Comune di Nettuno

Gli indirizzi PEC (Posta Elettronica Certificata) attivi presso il Comune sono reperibili sul portale dell'Amministrazione trasparente

 

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