Home Page » Turismo » Università Civica
Università Civica
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Da 14 anni, la prima nel Lazio a Sud di Roma, la prima Universita' popolare pubblica d'Italia, quella con le attivita' piu' diversificate.
La prima sul nostro territorio. Dal territorio, perche' creata da un nostro municipio; del territorio perche' nata e cresciuta col contributo di insegnanti del territorio che negli anni hanno accolto il nostro appello a proporre e tenere corsi.

L'Universita' Civica Andrea Sacchi e' stata istituita all'interno dell'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Nettuno con Delibera di giunta municipale 28 ottobre 1995 n. 1306 con riferimento al DPR 616/77 e alla Legge Regionale 29/92 sul diritto allo studio e l'educazione permanente.

Era all'epoca il primo esempio italiano di organo comunale per l'educazione ricorrente. Nel 2003 l'Universita' Civica e' stata trasformata in Istituzione Comunale della citta' di Nettuno. Con cio' e' stata attribuita all'Universita' Civica l'autonomia gestionale e finanziaria fondamentali per garantire capacita' d'azione, efficacia ed efficienza ad una Istituzione che in questi anni ha avuto una crescita straordinaria nelle iscrizioni e nelle tipologie di attivita' realizzate. (dal sito dell'Universita' Civica "Andrea Sacchi")

 

Visita il sito dell' "Università Civica di Nettuno"

Condividi