C'è tempo fino al 16 gennaio per il pagamento della quarta rata Tarsu.

Tarsu
ven 27 dic, 2013

TarsuIl Sindaco Chiavetta: “Decisione necessaria per la tardiva deliberazione del Governo,
che ha impedito di informare la cittadinanza con tempestività” .

C’è tempo fino al 16 gennaio 2014 per il pagamento della quarta rata Tarsu: con la delibera di Consiglio Comunale n.67 del 19 dicembre vengono infatti considerati tempestivi tutti i versamenti effettuati entro tale data per il pagamento della quarta rata della Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani e della maggiorazione Tares; tutti i cittadini che corrisponderanno quanto dovuto entro il 16 gennaio non incorreranno in nessuna delle sanzioni previste in caso di ritardo del pagamento.

“Abbiamo ritenuto necessario prendere tale decisione per il versamento della Tarsu alla luce della tardiva deliberazione da parte del Governo riguardo le normative delle imposte comunali – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – pertanto tutti i Comuni d’Italia, compreso ovviamente Nettuno, non hanno potuto far partire con tempestività le proprie comunicazioni informative ai singoli cittadini. La data del 16 gennaio permetterà a tutti di poter versare la somma dovuta con la dovuta tranquillità e senza rischiare alcuna sanzione aggiuntiva; ricordo ai cittadini che l’Ufficio Tributi è sempre a disposizione per offrire qualsiasi tipo di informazione e di aiuto per il pagamento delle imposte comunali”.