posta
mer 25 set, 2013

postaIl Sindaco Chiavetta attacca le Poste:

“Inaccettabili i danni causati ai cittadini per i ritardi nella consegna della corrispondenza. Ho informato il Prefetto Pecoraro su questa grave situazione”.

L’Amministrazione Comunale di Nettuno ha diffidato la direzione provinciale di Poste Italiane a normalizzare il servizio di consegna della corrispondenza, in quanto a Nettuno si continuano a registrare continui e inaccettabili ritardi nonostante le continue segnalazioni e i sempre più numerosi solleciti rivolti alla direzione delle Poste.

“Tramite l’Assessore Giulio Verdolino – spiega il Sindaco Chiavetta – abbiamo contattato i vertici provinciali delle Poste sottolineando tutte le centinaia di lamentele di cui siamo stati messi a conoscenza da parte di cittadini e di esercenti degli esercizi commerciali. Sono sempre di più le persone che stanno riportando gravi disagi per ritardi o addirittura per la mancata consegna di importanti comunicazioni come le raccomandate: è facile immaginare quale danno economico rappresenti per un’attività commerciale la mancata consegna di un’ordinazione o di una fattura. Ho più volte ricordato alle Poste Italiane che il servizio di consegna della corrispondenza è un normale diritto di tutti i cittadini e come tale va garantito e tutelato: per questo motivo abbiamo informato il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro sul grave stato di cose, e il Prefetto è stato pronto nell’assicurarci che ci terrà informati su ogni azione che la Prefettura vorrà intraprendere a tal proposito” .