E’ stata una vera emozione prendere parte ieri, al Memorial Day al Cimitero Americano di Nettuno, la Festa americana in cui si ricordano e commemorano i soldati caduti in tutte le guerre. Un omaggio sentito a cui anche il Comune di Nettuno si è unito, per ricordare i tantissimi ragazzi americani che sono venuti a combattere sulle nostre coste per difendere la democrazia, la libertà, la pace.
Abbiamo avuto l’occasione, ancora una volta, di conoscere la storia di alcuni soldati che riposano a Nettuno. Le vite di questi ragazzi si sono intrecciate strettamente con quelle delle famiglie italiane che li hanno spesso soccorsi e ospitati. Abbiamo avuto l’occasione di ascoltare le parole di chi ha davvero patito l’orrore della guerra e della sopraffazione, ascoltando la storia dei propri familiari.
E’ importante sempre ricordare il sacrificio compiuto dai soldati e dai cittadini per conquistare la libertà, affinché sia chiaro a tutti lo sforzo che si deve fare ogni giorno per difenderla.
Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini
Il Sindaco di Nettuno Burrini al Memorial day
Dettagli della notizia
E’ stata una vera emozione prendere parte ieri, al Memorial Day al Cimitero Americano di Nettuno, la Festa americana in cui si ricordano e commemorano i soldati caduti in tutte le guerre
Data:
27 maggio 2025
Tempo di lettura:
1 min
