Contributi economici alle famiglie per la frequenza di centri estivi autorizzati

Dettagli della notizia

La domanda dovrà essere presentata online sul sito del Comune di Nettuno a partire dalla pubblicazione del presente atto entro e non oltre il 13 ottobre 2025

Data:

15 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Bambini che giocano sul prato con educatori
Bambini che giocano sul prato con educatori

Il Comune di Nettuno nell’ambito dei propri compiti istituzionali, intende sostenere le famiglie di minori residenti, attraverso l’erogazione di un contributo economico a titolo di rimborso forfettario per le spese sostenute, in relazione alle risorse effettivamente disponibili, destinati ai nuclei familiari con figli di età compresa tra i 0 e i 17 anni, che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio comunale e autorizzati in base alla legge n°41 /2003 e D.G.R. 1304/04, così come integrata dalla D.G.R. 125/15, nel periodo 1 giugno -14 settembre 2025.

La domanda dovrà essere presentata online sul sito del Comune di Nettuno a partire dalla pubblicazione del presente atto entro e non oltre il 13 ottobre 2025.

La domanda va presentata con Spid o CIE attraverso il portale Simeal al seguente link allegando la documentazione richiesta.

La domanda deve essere presentata per singolo beneficiario, in caso di più figli partecipanti ai centri estivi è necessario presentare una domanda di rimborso per ogni figlio, allegando tutte le ricevute di pagamento.

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti pena la non accettazione dell’istanza. L’istanza di concessione del contributo economico dovrà essere corredata da:

  • Ricevute/fatture di pagamento dei centri estivi frequentati

Avviso e Determina 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025, 08:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri