Biblioteca Comunale

Descrizione breve
La Biblioteca Comunale di Nettuno aderisce al Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani, rappresenta un prezioso presidio culturale per la città, non solo come luogo di conservazione del sapere, ma anche come spazio vivo di incontro, studio e partecipazione, è ospitata nel suggestivo Forte Sangallo.

Forte Sangallo Drone
Forte Sangallo Drone

Descrizione

La Biblioteca Comunale di Nettuno, inaugurata nel dicembre 2024, rappresenta un significativo passo avanti nella vita culturale della città. Situata all'interno del suggestivo Forte Sangallo, un'imponente struttura storica che affaccia sul mare, la biblioteca è stata realizzata grazie all'impegno congiunto delle istituzioni locali e del Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, a cui Nettuno ha aderito per garantire servizi bibliotecari di alta qualità.

La biblioteca è situata in Forte Sangallo, un luogo storico facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Nettuno. La posizione panoramica offre anche una vista suggestiva sul mare, rendendo la visita un'esperienza piacevole e arricchente.

 

 

 

Modalità di accesso

Accesso libero negli orari consentiti 

Indirizzo

Biblioteca Comunale

Via Antonio Gramsci, 5, 00048

Ultimo aggiornamento: 02/07/2025, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri