Appuntamento con il bel canto il 18 maggio a Nettuno. La Corale Città di Nettuno è lieta di ospitare il Coro della Parrocchia di Sant’Anna, nel comune di Marsascala a Malta.
La Corale sarà ospite alle 10,30 alla Messa del Santuario di Nostra Signora delle Grazie in cui è prevista un’esibizione.
Seguirà un pranzo sociale di ospitalità. In serata, alle 19, si terrà il concerto della Corale sempre al Santuario di Nettuno, in cui è previsto il canto a Cori riuniti dell’Ave Verum di Mozart.
Le attività del coro di Malta risalgono a tanti anni fa quando la cittadina era un piccolo villaggio costiero, ma la nascita ufficiale del gruppo avviene nel 1998. Composto da 30 membri il coro maltese anima la Messa della parrocchia e partecipa con regolarità ad eventi e Festival. Il coro è diretto da Patricia Debono, nata in America e residente a Malta dagli anni ’70, l’organista del gruppo è Kenneth Caruana. La visita del coro sarà l’occasione di uno scambio culturale e musicale e di poter presentare ai cittadini di Nettuno un’esibizione di indubbio spessore. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
La Corale di Malta sabato al Santuario di Nettuno
Dettagli della notizia
Appuntamento con il bel canto il 18 maggio. La Corale Città di Nettuno è lieta di ospitare il Coro della Parrocchia di Sant’Anna, nel comune di Marsascala a Malta che si esibirà alle 21. E' prevista anche un'esibizione doppia
Data:
16 maggio 2025
Tempo di lettura:
2 min
