Si è concluso domenica mattina il torneo Blind Eurobaseball 2025. L'Italia si conferma al vertice del baseball per cechi, superando nella finale per il titolo allo Steno Borghese di Nettuno la Gran Bretagna 7-2 al termine di una splendida partita giocata da entrambe le squadre.
La medaglia di bronzo è andata all'Olanda
La manifestazione è stata un successo non solo per lo sport ma perché è stata una celebrazione di valori come l'inclusività, la passione e la condivisione. In particolare, nella giornata inaugurale, gli stadi si sono riempiti di un entusiasmo contagioso da parte dei bambini delle scuole elementari del territorio, che hanno assistito con curiosità e partecipato a tutte le prime partite del torneo. Un segnale forte di quanto lo sport possa educare, ispirare e avvicinare le nuove generazioni a tutti.
Per premiare gli atleti al termine della gara erano presenti il Presidente della FIBS (Federazione Italiana Baseball e l’Assessore allo Sport del comune di Nettuno, Carla Giardiello che ha portato i saluti del Sindaco Nicola Burrini.