Festa di Sant'Antonio Abate, ecco il programma del 18 gennaio

Dettagli della notizia

Ecco il programma dei festeggiamenti organizzati dalla Confraternita per la Festa di Sant'Antonio Abate. Domenica 18 gennaio a partire dalle 9 è prevista l'apertura del mercatino, la Santa Messa di benedizione e distribuzione del Pane di Sant'Antonio, alle 10 il raduno degli Animali.

Data:

16 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

La sfilata dei cavalli in piazza a Nettuno durante la Festa di Sant'Antonio
La sfilata dei cavalli in piazza a Nettuno durante la Festa di Sant'Antonio

Ecco il programma dei festeggiamenti organizzati dalla Confraternita per la Festa di Sant'Antonio Abate che vanno dal 17 al 19 gennaio.

Si inizia il 17 gennaio alle 17 con la Santa Messa in onore di Sant'Antonio Abate celebrata dal Don Carlo Rota con gli Amici del Santuario e la cerimonia di consacrazione dei nuovi confratelli.

Domenica 18 gennaio a partire dalle 9 è prevista l'apertura del mercatino e degli stand gastronomici in viale della Vittoria. Sempre alle 9 si terrà la Santa Messa di benedizione e distribuzione del Pane di Sant'Antonio celebrata da Don Marco Romano. Alle 10 raduno degli Animali in Piazza Mazzini e il raduno in Piazza San Francesco della Pia Unione Banda Angelo Castellani e corteo fino Piazza Mazzini.

Alle 10.30 si terrà la Sfilata e la Benedizione degli Animali fino a viale della Vittoria.

Alle 12 si terrà la Messa Solenne celebrata da Don Marco Romano con la presenza delle Autorità accompagnata dalla Corale di Nettuno.

Alle 15 in viale della Vittoria si terrano i Giochi Popolari (con la Gara della Pastasciutta, Scoccio delle Pile e Gioco del Prosciutto).

Alle 17 la Santa Messa celebrata da Don Carlo Rota accompagnata dagli Amici del Santuario. Alle 18 è previsto l'Imbussolo e e l'estrazione del Nuovo Priore. Alle 18.30 ci sarà lo Spettacolo Pirotecnico sulla Spiaggia Bagni Vittoria eseguito dalla Ditta Stalpa di Anzio. Infine il 19 gennaio alle 17 si terrà la Santa Messa in ricordo dei defunti della Pia Unione Sant'Antonio Abate celebrata da Don Massimo accompagnata dagli Amici del Santuario.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri