Per effettuare una tumulazione di una salma, cenere o resti ossei all’interno del Cimitero Comunale occorre essere concessionari tramite il pagamento di una tariffa stabilita dall’Amministrazione Comunale.
In caso di decesso dai familiari o aventi diritto della salma
Come fare
Per ottenere la concessione di sepoltura privata bisogna presentare domanda indicando il tipo si sepoltura richiesta e per la persona per cui viene riservata presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30
martedì e giovedì 15:30 alle ore 17:00
Cosa serve
un documento di riconoscimento in corso di validità della persona che effettuerà la richiesta;
tessera sanitaria della persona che effettuerà la richiesta;
per i pagamenti : Bancomat o Carta di Credito, bonifico bancario, c/c
Cosa si ottiene
La concessione che consiste in un atto di concessione amministrativa di bene demaniale a tempo determinato in cui da il diritto alla sepoltura. La durata della concessione decorre dalla data di stipula del contratto a seconda della sepoltura scelta ( da anni 35 a 60).
Alla scadenza della concessione si può rinnovare ex novo a prezzo corrente per 35 anni
Tempi e scadenze
15 giorni dalla richiesta
Quanto costa
per l’atto di concessione: n.2 marche da bollo da € 16.00 che l’utente dovranno essere consegnate all’Ufficio Cimiteriale
per la sepoltura privata il costo varia a seconda della sepoltura scelta
Tale importo dovrà essere versato con le seguenti modalità:
diretto con moneta elettronica a mezzo POS ( Bancomat o Carta di Credito)
tramite c/c postale n. 51323004 intestato al Comune di Nettuno - Servizio Cimiteriale
tramite bonifico bancario codice IBAN IT 15W0306939300100000046063 intestato al Comune di Nettuno
Non si accettano contanti
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo: