Concita De Gregorio a Nettuno per presentare il suo libro

11 Luglio 2025 dalle 21:00 alle 22:00

Appuntamento per venerdì 11 luglio alle 21 al Forte Sangallo per gli amanti della lettura e della riflessione profonda sul mondo femminile e le sue radici affettive. Concita De Gregorio presenta il suo ultimo libro “Di madre in figlia”, edito da Feltrinelli.

Conchita De Gregorio a Nettuno
Conchita De Gregorio a Nettuno

Cos'è?

Appuntamento per venerdì 11 luglio alle 21 al Forte Sangallo. Un appuntamento per gli amanti della lettura e della riflessione profonda sul mondo femminile e le sue radici affettive. Concita De Gregorio presenta il suo ultimo libro “Di madre in figlia”, edito da Feltrinelli.

L’incontro si inserisce nel calendario del Salotto Letterario di Nettuno, rassegna estiva dedicata ai grandi nomi della narrativa e del giornalismo, curata da Claudia Mancini, che modererà la serata. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Baraonda.

“Di madre in figlia” è un viaggio intimo e universale attraverso la relazione più profonda e complessa che esista: quella tra una madre e una figlia. Con la sua consueta lucidità e delicatezza, De Gregorio intreccia memorie personali, riflessioni culturali e testimonianze che danno voce a più generazioni di donne, in un racconto che parla a tutte e tutti.

La serata sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo una delle voci più autorevoli del giornalismo e della letteratura contemporanea, capace di trasformare esperienze private in pensiero condiviso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

A chi è rivolto

Famiglie - turisti

Luogo

Forte Sangallo

Via Antonio Gramsci, 5 - 00048

Date e orari

Questo evento è terminato

Costi

Evento gratuito

Organizzato da:

Giunta comunale

Organo esecutivo, opera attraverso deliberazioni collegiali
Palazzo Comunale

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri