Cos'è?
Questa sera Nettuno si accende con la prima tappa notturna del Giro dell’Agro Pontino Opes
Ultima gara prima della pausa estiva, la sedicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes è la 1^ Notturna Città di Nettuno. L’evento si svolgerà sotto l’organizzazione della Asd Emme 2 Erre, domani, martedì 29 luglio.
Una corsa che si svolgerà sotto le luci della sera, offrendo un’atmosfera unica e suggestiva che arricchirà l’esperienza di atleti e spettatori, un’occasione speciale per favorire l’incontro tra sportivi, appassionati e cittadini. La scelta di svolgere la tappa di notte aggiunge un elemento di fascino e adrenalina, rendendo questa competizione ancora più emozionante e coinvolgente.
Occhi puntati su questa tappa, che si preannuncia come uno degli eventi più attesi del Giro dell’Agro Pontino Opes, dove i vincitori saranno omaggiati della maglia dedicata al giro by night.
Il ritrovo è per le 18 presso Piazza Cesare Battisti, Nettuno, con partenza alle 19:30. Il percorso è suddiviso tra le strade Via Giacomo Matteotti, Via Amerigo Vespucci, Via Giacomo Matteotti e saranno 20 i giri da totalizzare per arrivare ai circa 25 km di tracciato previsto. La gara scalerà nr. 5 punti.
Per esigenze logistiche è vietata la sosta a piazza Battisti, sotto il palazzo comunale. La viabilità sarà chiusa lungo il tracciato della gara con delle deviazioni in vie strategiche per decongestionare il traffico (inversione di marcia prevista su via Santa Maria).
A monitorare sulla sicurezza di atleti e cittadini la Polizia locale di Nettuno, la Protezione civile, e i volontari dell'Anps.